Chiamaci oraPrenota online
  • Sport Estivi a Cortina

Cortina in bici | Mountain Bike

Le vacanze a Cortina si passano sulle due ruote.

Escursioni in MTB su tracciati segnalati, per ogni ordine e grado di difficoltà. Dai percorsi panoramici in alta quota alle adrenaliniche discese nei boschi per gli amanti del freeride agli itinerari meno impegnativi per famiglie e per chi si vuole rilassare facendo tappa in uno dei numerosi rifugi di montagna e assaporare i piatti tipici della tradizione.

In estate è protagonista della competizione Cortina Dobbiaco MTB che coinvolge molti agonisti e appassionati delle due ruote. Bici a Cortina non vuol dire solo ruote grasse, ma anche ruote da strada. . Da provare il nuovo Bike Park per gli amanti del Downhill e i nuovissimi skill park per i più piccoli, per imparare a muovere i primi passi su percorsi MTB di varie difficoltà e sotto la supervisione di istruttori esperti.

Cortina | Trail running

Con più di 475 km e 18 itinerari dedicati al popolo dei runners, Cortina diventa meta d’elezione per migliaia di appassionati della disciplina.

Centinaia i percorsi più e meno impegnativi, adatti a tutti, che attraversano i paesaggi delle Dolomiti più belle del mondo.

E ancora grandi eventi sportivi:

  • Cortina-Dobbiaco Run
  • The North Face Lavaredo Ultra
  • Cortina Trail
  • Cortina Skyrace

trail1

Cortina | Trekking e Hiking

Nel territorio d’Ampezzo sono oltre 400 i chilometri di sentieri segnalati che si possono percorrere a piedi, da soli o in compagnia di esperti professionisti. Facili camminate per prati e boschi, passeggiate ad anello di grande interesse paesaggistico e suggestive escursioni in quota.

E poi, ancora, itinerari più impegnativi con salite lungo canaloni ghiaiosi e gite sulle creste dolomitiche, per scoprire gli aspetti spesso meno conosciuti della vera vacanza in montagna.

trekking1

Un percorso di particolare fascino è quello che si snoda lungo il famoso tracciato dell’antica Ferrovia delle Dolomiti che, dismessa nel 1962, è oggi utilizzata sia in estate che in inverno per importanti eventi sportivi

Il cammino si sviluppa tra ponti, terrapieni e gallerie ed è oggi un luogo ideale per splendide passeggiate adatte sia a grandi che piccini.

hiking-v

Estate a Cortina | Running

Partenza da Cortina ed arrivo a Dobbiaco: il percorso della classica Cortina Dobbiaco Run che impegnerà gli appassionati della corsa. La competizione internazionale si svolgerà lungo il percorso dell’ex ferrovia che un tempo collegava la località bellunese con quella altoatesina.

Una corsa che si conclude dopo 30 km, tra paesaggi immersi nella natura incontaminata, ponticelli e gallerie, a Dobbiaco. Un percorso affascinante che si snoda tra le Dolomiti in leggera salita fino a raggiungere il Passo Cimabanche, che divide le due località, e poi in discesa verso il lago di Landro, da dove poco dopo si possono ammirare le imponenti Tre Cime di Lavaredo.

Estate a Cortina | Tennis

Numerose sono le località in cui, a Cortina, è possibile divertirsi ed esercitarsi con il tennis.

Allo Stadio Apollonio, ad esempio, che da maggio a settembre ospita ben 5 campi da tennis scoperti (2 interra rossa e 3 in erba sintetica).

Come presso il Tennis Club – aperto tutto l’anno in località Sopiazes – dove si trovano campi in esterno e al coperto.

tennis